sabato 23 aprile 2016

Incontro con Marco Patrone a Verso Libri | 22.04.2016 Milano | Come in una ballata di Tom Petty

Milano. Venerdì pomeriggio.
Le vostre eroine preferite sono armate di cavalletto, telecamera, macchina fotografica e uno zaino con libri e prolunghe. 
Destinazione? La Libreria Verso in Porta Ticinese.
Scopo? L'incontro con l'autore Marco Patrone per la presentazione del suo romanzo d'esordio “Come in una ballata di Tom Petty”

E' una calda giornata primaverile nella libreria nel cuore della città di Milano. La sala che ci hanno riservato e piccola e accogliente. Piano piano incomincia a riempirsi di facce amiche e di altre che lo diventeranno presto.
La scaletta è pronta e con Marco sistemiamo gli ultimi dettagli. Il microfono funziona e la nostra postazione è sistemata.
Possiamo incominciare.
Marco esordisce leggendo l'incipit e uno stralcio del suo romanzo, perché non c'è modo migliore per presentare un autore che far parlare il libro dello stesso.
Piovono applausi, e sono solo i primi dei tanti che accompagnano l'evento.
Il clima è molto rilassato, Marco si presta alle nostre domande rispondendo in modo puntuale, chiaro e simpatico.
Si spazia dal libro in sé, i personaggi, quanto di autobiografico ci sia o meno, per poi arrivare al Marco scrittore con le curiosità di rito, perché Mangiapagine vuole a tutti i costi sapere le piccole manie degli scrittori e il loro percorso di pubblicazione.

E il tempo passa tra risate, letture e consigli letterari.

Un bell'incontro, un bel libro, un bravo autore dal quale ci aspettiamo molto altro ancora, belle persone e un clima piacevolissimo.

Grazie ancora a chi c'era di persona, a chi c'era col cuore da lontano, a chi ha scattato foto, a chi ha preso appunti e soprattutto, grazie ancora alla Libreria Verso e, ovviamente a Marco, che si è dimostrato un ottimo intrattenitore.

Con questo le vostre eroine vi salutano.
Chissà dove le porterà la prossima volta il mondo dei loro tanto amati libri...

0 commenti:

Posta un commento

Cosa stai cercando?

Se sei una casa editrice puoi contattarci qui:

Mangiapagine on YOUTUBE