venerdì 25 settembre 2015

TALON - 8° tappa del BLOGTOUR



Eccoci arrivati alla ottava tappa del Blogtour dedicato a Talon, primo romanzo dell’omonima trilogia firmata da Julie Kagawa, il 6 ottobre in libreria!
Per chi fosse curioso, qui la settima tappa del Blogtour e vi invitiamo a passare domani sul blog www.wonderfulmonsterbook.wordpress.com per la nona tappa!



Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Oggi scopriamo qualcosa in più su Dante, fratello gemello di Ember, la coraggiosa protagonista del romanzo!


  1. Ciao Dante! Grazie per essere qui oggi. Per quelli che ancora non conoscono bene i draghi e l’Organizzazione di Talon… cosa puoi dirci?
Certamente, posso provarci. In realtà non dovreste sapere della nostra esistenza… ma farò un'eccezione. Talon è un’organizzazione molto strutturata, una società segreta di draghi. Ci nascondiamo in forma umana per evitare di essere scovati dall’Ordine di San Giorgio, che ci sta dando la caccia per ucciderci. L'obiettivo di Talon è l'auto-conservazione della nostra specie, proteggerci dall’estinzione.
  1. Cosa ami di più del fatto di essere un drago?
Beh… se dovessi trovarmi su un’isola deserta, non avrei problemi ad accendere un fuoco. Potrei anche lasciare quella stessa isola in ogni momento, grazie alle mie ali.
  1. Invece cosa ami della tua vita in forma umana?
Se sei un drago, difficilmente puoi usare il cellulare. Ad esempio, potete immaginare cosa vuol dire scrivere un messaggio con degli artigli?
  1. Dal momento che molti dei nostri lettori non hanno ancora avuto la possibilità di "incontrarti", come ti descriveresti?
Credo di essere un ragazzo nella norma; amo leggere, fare sport… ho preso anche lezioni di cucina. Sto cercando di acquisire anche nuove competenze, per essere pronto al mio futuro dentro a Talon.
  1. Come descriveresti il ​​tuo rapporto con tua sorella, Ember?
Siamo molto… diversi. Il che è strano, lo so, visto che siamo gemelli, ma questa è la verità. Mia sorella è impulsiva, avventata, ha evidenti problemi con l’autorità. Però è sempre pronta a guardarmi le spalle. Spero soltanto di poterla tenere fuori dai guai il più possibile.
  1. Se dovessi vivere un giorno da umano, senza pensieri, cosa faresti?
Se avessi un giorno intero per me, dici? Non lo so, non ci ho mai pensato. Credo che ... forse mi piacerebbe fare un viaggio con alcuni dei miei amici. Nessun pensiero, nessuna pianificazione, basta scegliere una direzione, qualsiasi direzione, e guidare. Vedere cosa c'è là fuori.

Ma le sorprese non sono ancora finite!!! Volete vincere una copia di Talon e altri innumerevoli gadget? Avete tempo ancora fino al 28 settembre per partecipare al giveaway! Come? Seguite queste semplici istruzioni:

1. Clicca MI PIACE sulla paginaFacebook di Talon
2. Rispondi al post:
"Porta alla luce il drago che è in te! Racconta come faresti a mimetizzarti tra gli umani o posta un disegno con le tue sembianze di drago". Scatenatevi!
3. Il 28 Settembre sceglieranno i cinque commenti o disegni più accattivanti...le fortunate riceveranno una copia di Talon e tantissimi gadget!

Non ci resta che augurarvi buona fortuna e se ancora non conoscete Talon, qui potete leggere un estratto in anteprima!
E, come diciamo sempre, stay tuned! perché i regali continuano ad arrivare! Un indizio? Bookcity Milano 2015. A presto!

6 commenti:

  1. Molto interessante questo personaggio!
    Caspita, lo dico a ogni tappa ma è vero: non vedo l'ora che esca *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, dalla regia mi si dice che è veramente un fantasy/ya che merita *_* stay tuned!

      Elimina
  2. Questo personaggio mi piace anche perche e il fratello della protagonista. mi aspetto molte cose da lui. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che le suddette blogger sono due gemelle quindi puoi capire l'amore per questo libro già in anteprima <3

      Elimina
  3. La risposta alla domanda numero 3 è fantastica ahahah Questi gemelli Hill sono molto interessanti, non vedo l'ora di conoscerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bwahahahahahah xD no ma parliamone, io già con le mie dita tozze faccio fatica, figurarsi con artigli e scaglie!

      Elimina

Cosa stai cercando?

Se sei una casa editrice puoi contattarci qui:

Mangiapagine on YOUTUBE