martedì 5 aprile 2016

Venite a scoprire con noi.... #1 | Goodbook.it


Domenica 3 aprile si è concluso BookPride, la fiera internazionale dell’editoria indipendente, alla sua seconda edizione, promossa da Odei, per la tutela della bibliodiversità; la cornice ideale scelta per questa manifestazione è stato Base Milano, luogo multietnico, multiculturale e proprio per questo perfettamente dedicato al BookPride.
Mangiapagine, in veste di Vanessa, è riuscito a gironzolare tra i vari stand solo domenica nel pomeriggio, stuzzicato da un incontro davvero particolare, dedicato alla presentazione di una nuova libreria on line Goodbook.it.

All'incontro hanno preso parte Chiara Sandrini (che, insieme a Serena Anselmini dietro alle quinte, ha dato origine a questo splendido progetto!), lo scrittore Federico Baccomo (una volta, Duchesne), la libraia “lilla” Cristina di Canio, sotto la moderazione della giornalista Annarita Briganti .

Ma che cos’è Goodbook.it? 
Goodbook.it è lo strumento potenzialmente più azzeccato per salvare le librerie indipendenti italiane; è la chiave di volta capace di creare una rete indissolubile tra le stesse e metterle in collegamento tra di loro. 

E i lettori dove sono finiti? tanti potrebbero domandare. 
Ed è proprio qui che viene il bello! Goodbook.it nasce anche per loro; per chi ama leggere e andare ad annusare i libri nella propria libreria di quartiere ma che… accidenti! Non trova il libro che desidera! E allora come si può risolvere il problema? Semplice!
I passi da seguire sono solamente 3:
1. il bookworm della situazione si iscrive gratuitamente su Goodbook.it; 
2. tramite una ricerca rapida nel sempre più vasto catalogo on line, sceglie il libro che più desidera e la sua libreria di fiducia;
3. una volta che il libro sarà disponibile, potrà recarsi proprio in quella libreria per pagare e portarlo a casa con sé.
Niente di più facile!

La rapidità, l’immediatezza e sì, proprio la facilità del meccanismo sono alcuni dei punti vincenti di questo splendido ingranaggio libresco. Ma c’è di più! E se io vi dicessi che voi, proprio voi lettori, potrete arricchire il sito con le vostre recensioni preferite? E che voi, proprio voi librai, potrete creare la pagina dedicata alla vostra libreria come più vi aggrada? E che su Goodbook.it non troverete solo libri, ma anche dvd, fumetti, manualistica in genere e che…
….beh, ora la smetto di parlare e vi invito a fare un giro qui, nel portale arancione e sorridente per eccellenza!
E ricordatevi che un grande lettore diventa tale grazie ad un grande librario, come Chiara domenica ha sottolineato! 

0 commenti:

Posta un commento

Cosa stai cercando?

Se sei una casa editrice puoi contattarci qui:

Mangiapagine on YOUTUBE