venerdì 18 marzo 2016

1° TAPPA BLOGTOUR | "Quelle belle ragazze" – Karin Slaughter

Quelle belle ragazze. Karin Slaughter. Harper Collins Italia.
Data di uscita: 31 marzo 2016

Avere tra le mani la copia staffetta di un thriller che uscirà fra poco e avere la possibilità di leggerlo in anteprima non ha prezzo. Le prime parole di ringraziamento vanno a tutto lo staff di Harper Collins Italia che ha invitato Mangiapagine alla presentazione in anteprima del nuovo romanzo di Karin Slaughter. Come sempre le ragazze della casa editrice sono fantastiche e ci hanno omaggiato di una copia del libro, schede tecniche sul romanzo e sull'autrice e, per ultimo, ma non per importanza, di un rinfresco sempre delizioso.

Il 31 marzo uscirà “Quelle belle ragazze” di Karin Slaughter (qui potete trovare il prologo del romanzo!), autrice di thriller che abbiamo già conosciuto nel panorama letterario, ma che per la prima volta verrà pubblicata dalla neonata Harper Collins Italia. Un esordio col botto!

Siamo di fronte ad un thriller ad alta tensione. Gli ingredienti ci sono tutti: due sorelle in apparenza diverse – Claire, bella, ricca, con un solido matrimonio, ma anch'essa con i suoi scheletri nell'armadio, o meglio, con un braccialetto elettronico alla caviglia; Lydia, la scapestrata, ex tossica e ragazza madre – che alla fine però, ad un occhio più critico, risultano molto simili.
Una storia tragica le ha separate per poi riunirle e combattere insieme contro dubbi e fantasmi del passato: la sorella maggiore Julia sparisce nel nulla e non si avranno sue notizie per molti, molti anni. Fino a quando...

... La storia si ripete, a distanza di venticinque anni: una ragazzina è stata rapita e brutalmente usata per un gioco erotico finito male. Di lei resta un cadavere e dei genitori straziati dal dolore e arrabbiati per la fine tragica della figlia.

Questo, e l'omicidio di Paul, il perfetto marito di Claire, sarà la molla che permetterà alle due sorelle di riavvicinarsi e allearsi per scoprire segreti macabri delle loro vite.

Il nuovo romanzo della Slaughter è corredato da un prequel uscito il 1 marzo e intitolato “Capelli biondi, occhi azzurri”, edito sempre da Harper Collins Italia e disponibile in ebook ad un prezzo lancio di 0,99 € utile per saperne di più sull'evento scatenante che ha diviso le due sorelle Claire e Lydia.

Cosa aspettate allora? Se siete alla ricerca di un thriller scritto magistralmente, una storia inquietante e angosciante al punto giusto, ricordatevi il 31 marzo di accaparrarvi “Quelle belle ragazze” e non ve ne pentirete!!

Di seguito, le prossime tappe del blogtour:

Tappa blogtour
data
Blog
1
18/03/2016
mangiapagine.blogspot.it
2
19/03/2016
wonderfulmonsterbook.wordpress.com
3
20/03/2016
lafenicebook.com
4
21/03/2016
lerecensionidellalibraia.blogspot.it
5
22/03/2016
libricheportoconme.blogspot.com
6
23/03/2016
annidinuvole.blogspot.it
7
24/03/2016
emozionidiunamusa.blogspot.com
8
25/03/2016
wordsofbooks.blogspot.it
9
26/03/2016
ilcoloredeilibri.blogspot.com
10
27/03/2016
http://ilmomentodiscrivere.org/
11
28/03/2016
devilishlystylish2011.blogspot.com
12
29/03/2016
www.lucreziascali.it
13
30/03/2016
www.reginlaradiosa.it

Consigliato a: gli amanti dei thriller, quelli che non fanno dormire la notte e che insinuano il dubbio nelle menti delle persone.

Citazione: 
“Il mondo è ai tuoi piedi, se sei bella. Per questo le donne spendono miliardi in merdate da mettersi in faccia. La gente le cerca finché sono attraenti: per questo le loro battute sono più brillanti, le loro vite migliori… poi, all'improvviso, quando sui loro volti compaiono le rughe o mettono su un po' di peso nessuno le considera più. Smettono di esistere.”

5 commenti:

  1. Ciao!! Bellissimo post, complimenti! Ovviamente seguirò questo splendido blog tour con molto piacere! Adoro i libri di Karin Slaughter e mi ci rivedo proprio nel lettore tipo a cui tu hai consigliato questo libro!! Poi bellissima la citazione, non vedo l'ora di poterlo leggere!! Il 31 Marzo lo acquisterò immediatamente!! Un abbraccio e alla prossima tappa!!

    RispondiElimina
  2. sembra meraviglioso, sicuramente lo leggerò

    RispondiElimina
  3. Essendo un amante dei thriller, non posso non essere affascinato da questa storia! wow!

    RispondiElimina
  4. Ho finito giusto stanotte la lettura del prequel: sapevo che era già partito il tour ma volevo prima assaggiarne un pezzetto.
    Che dire? Mi sembra qualcosa di ben fatto e non vedo l'ora di scoprire di più...

    RispondiElimina

Cosa stai cercando?

Se sei una casa editrice puoi contattarci qui:

Mangiapagine on YOUTUBE